8 dicembre 2011

FILM AL CINEMA - "Tower Heist - Colpo ad alto livello" ("Tower Heist") di Brett Ratner

Ancora una volta al cinema.... Il film è molto divertente, Ben Stiller in questa parte diventa un mattatore ma diverso dalle solite sue commedie e il contorno di attori tra cui Eddie Murphy, Matthew Broderick e Tea Leoni rende tutto più godibile senza cadere nel banale.
E' narrata una storia molto reale e allo stesso tempo, direi, molto contemporanea e il lieto fine ci colpisce ma non come ci si aspetterebbe... insomma per una bella serata in compagnia direi che questo film cade a fagiolo :)... per cui sempre se vi va...VI AUGURO BUONA VISIONE!
Paola Dalla Gasperina



2 commenti:

  1. Concordo. Una miscela di commedia, crime-movie e denuncia sociale decisamente ben orchestrata. Qualche lacuna nella sceneggiatura e un po' di inverosimiglianza non rovinano il risultato complessivo del film, che ha un buon ritmo e strappa più di una risata. L'uso degli stereotipi hollywoodiani appare più consapevole e più intelligente della media, a partire dalla direzione degli attori fino ad un epilogo abbastanza coraggioso per un film di genere destinato ad un vasto pubblico.

    RispondiElimina
  2. Su Tower Heist vi segnalo la recensione di Edoardo Becattini su MyMovies. Lo trovo un punto di vista interessante...
    http://www.mymovies.it/film/2011/towerheist/

    RispondiElimina